Patch v6.3.2 - Flames of ambition

Introduzione

Flames of Ambition

Oggi parliamo della patch v6.3.2 di The Elder Scolls Online che, come molte altre patch di questo periodo, ha apportato molti cambiamenti al gioco: Flames of Ambition.
La cosa che subito si nota entrando in gioco è il nuovo sistema di Champion Points completamente diverso sia per caratteristiche, sia per numeri (che noi di Breath of Games aggiorneremo appena ci sarà possibile).
Altre novità sono delle modifiche ad alcuni set e delle correzioni di bug sui nuovi Dungeon che sono usciti.
Esce inoltre l'evento per l'Anniversario di ESO.

Ovviamente, essendo cambiati i CP e alcune delle abilità del gioco, al primo login dovremo andare a reinserire tutti i punti uno per uno.

Anniversario

A partire dal 10 febbraio è online l'evento dell'anniversario che ha la solita comoda caratteristica per i giocatori di regalare la famosa torta che incrementa i punti esperienza ottenuti del 100% ogni volta che si usa questo item.
Per ottenere la torta i giocatori dovranno, come di consueto, completare la missione "Ache for Cake" per poi godersi i relativi premi.

Altre cose sono state aggiunte con l'evento 2021 ovvero:
1. durante l'anniversario, qualsiasi missione giornaliera, ti farà guadagnare una cassa regalo;
2. sono inoltre disponibili 2 frammenti su 3 per la personalità "Deadlands Firewalker" - il terzo ed ultimo frammento sarà disponibile con il prossimo evento stagionale del 2021.

Ovviamente è sempre possibile guadagnare i biglietti da portare all'impresario con i quali sbloccare altri premi come stili di crafting, cavalcature, eccetera.

Combattimento e gameplay

Generale

In ambito generale, sono stati risolti svariati problemi che comprendono:
1. il cambio d'arma che alcune volte, dopo aver utilizzato un hook (solitamente un'abilità che afferra i nemici a distanza), non funzionava;
2. le statistiche del punteggio salute nelle statistiche avanzate non si visualizzavano correttamente;
3. Le emote non possono più essere fatte partire mentre si sta usando la parata;
4. Effettuare una parata durante una emote la interromperà (per fortuna);
5. La riduzione di danno è stata abbassata dal 15% al 10%;
6. Sistemato un errore per il quale sembrava che i Champion Points non funzionassero correttamente.

Potenziamenti - buff

E' stato ridotto il bonus dei seguenti buff dal 40% al 30%:
1. Major Endurance
2. Major Fortitude
3. Major Intellect

E' stato ridotto il bonus dei seguenti buff dal 20% al 15%:
1. Minor Endurance
2. Minor Fortitude
3. Minor Intellect

Champion points

In generale

Il sistema dei Champion Points è stato completamente ricostruito e ripensato sia esteticamente che meccanicamente.
Ora, infatti, tutti i poteri sono completamente differenti, pertanto vi consigliamo di andare a rileggerli tutti quanti prima di inserire anche solo un punto nei CP del vostro personaggio.
Adesso nella schermata dei CP saranno presenti 3 figure anziché 9 come in precedenza, sempre separate per colori (rosso, verde e blu). Al loro interno troviamo un sistema di punti disposto in maniera davvero molto simile a Skyrim dove potremo andare a distribuire il numero di punti di cui abbiamo bisogno.
Ogni volta che si raggiunge un determinato numero di punti sull'abilità che stiamo potenziando, ne vengono sbloccate altre a seguire che potremo a loro volta andare a potenziare.
Alcune di queste abilità possono essere equipaggiate nella barra in alto semplicemente trascinandole; potremo andare ad utilizzare 4 abilità per ogni colore per un totale di 12. Le abilità che possono essere equipaggiate si trascineranno dietro anche i bonus di tutte le passive (se ce ne sono) che sono state sbloccate e potenziate.

Come sempre, anche noi di Breath of Games, provvederemo ad aggiornare la nostra pagina dedicata ai Champion Points appena ci sarà possibile.

Come mai?

Ma la domanda più importante è: come mai questa modifica così radicale?
A nostro parere, dato che i CP all'interno del gioco stanno diventando davvero moltissimi (925 al momento e aumenteranno sicuramente con le future patch), ci sarà in questo modo molto più bilanciamento (dato che, a differenza di prima che si andavano ad inserire i punti e fine del discorso, ora i bonus vanno letteralmente attivati) e tutti i giocatori saranno costretti a spendere un numero molto più elevato di punti per poter sbloccare tutti i potenziamenti (utilizzando il sistema di prima, preso non ci sarebbe più stato nulla da sbloccare per i giocatori più assidui con molti punti in saccoccia).
Pertanto Bethesda è stata brava a sfruttare questa necessità per creare un qualcosa di nuovo che andasse a modificare in maniera incisiva il loro prodotto rendendolo, forse, ancora più competitivo.
Adesso non ci resta che andare sul Server Test a riprovare tutte le nostre build perché, con tutte queste modifiche, ci sarà parecchio lavoro da fare!